corsi e docenti
› Presentazione
› Corsi di Base
› Corsi Tradizionali

› Corsi di I Livello
› Corsi di II Livello
› Master Classes
› Seminari

› Home Page



info & utilità

› Corsi di Base
› Corsi Tradizionali

› Corsi di I Livello

› Corsi di II Livello

› Corsi abilitanti

› Comunicati

› Statuto
› Collab. studenti

servizi on-line

› Biblioteca
› Newsletter
› Ammissioni
› Modulistica

area web cam

› Auditorium
› Aula multimediale
› Lezioni-conferenze

› Registrati

Cerca ››

 

CORSI DI FORMAZIONE MUSICALE DI BASE

I Corsi di Formazione Musicale di Base sostituiscono in via transitoria - fino all'attivazione dei Licei Musicali previsti dalla Riforma della Scuola Secondaria Superiore - i preesistenti "Corsi Inferiori e Medi" tradizionali, e vengono attivati dal Conservatorio di Musica di Perugia contestualmente al riconoscimento ed alla trasformazione, già in fase attuativa, dei "Corsi Superiori" tradizionali in "Corsi di Diploma Accademico di I Livello", ai sensi del D.P.R. n. 212/2005.

I Corsi di Formazione Musicale di Base, a seconda dei requisiti e delle capacità individuali degli aspiranti, possono essere svolti in tre gradi successivi:
Normale - Intermedio - Avanzato.

La durata di ogni grado non può essere inferiore a un anno, e può essere prorogata, su motivata proposta dei Docenti interessati, con parere favorevole espresso dalla competente Commissione Esaminatrice.

I candidati in possesso di requisiti e competenze particolari possono essere ammessi direttamente al grado intermedio o al grado avanzato: tale ammissione si intende comunque subordinata alla presentazione di un programma di esame coerente, per contenuti, con il grado richiesto, ed alla valutazione positiva della competente Commissione Esaminatrice.

 

Piani di studio provvisori ›››


Modulistica on-line
›››